BENTO BOX: THERMOS - MIFFY

domenica 14 luglio 2013

Decidere quale bento box comprare adatto a me non è stato semplice. Ho cercato a lungo sul web ed alla fine ho optato per quello della marca "Thermos Co., Ltd." di Miffy. E' proprio kawaii, non trovate?






Sono 3 contenitori: 2 rettangolari della capienza di 190 ml con chiusura ermetica, 1 cilindrico della capienza di 150 ml., con contenitore termico che dichiarano mantenere il calore fino a 6 ore. Il set comprende anche le bacchette con porta-bacchette abbinate, che ho dimenticato di fotografare. Il tutto sta comodamente nella adorabile borsina termica di Miffy. Resiste in forno a micro-onde ed in lavastoviglie. Il set era venduto anche con 3 boccettini per contenere le salse.


A prima vista sembra piccolo, ma in realtà contiene cibo sufficiente a sfamarmi! Facendo esperimenti decorativi, ho trovato difficile decorare il contenitore cilindrico: troppo alto e stretto. Si riesce a decorare meglio un bento box rettangolare o quadrato più basso.
Dopo aver ricevuto il mio primo bento box per posta, mi sono immediatamente messa all'opera ed ho creato il mio pranzo utilizzando alcuni degli accessori acquistati con il bento box.


Nel contenitore cilindrico ho messo riso bianco e 1 uovo, che con l'apposito mold, ha assunto la forma della testa dell'orso. E' bastato aggiungere alcuni pezzetti di alga nori per ottenere i dettagli per il viso. 
Nel contenitore rettangolare ho messo verdure miste (pomodoro, carote, piselli) e con il rice mold ho ottenuto la testa dell'orso: il riso è colorato di giallo con il tuorlo dell'uovo. L'albume invece costituisce la testa del gattino.
Il secondo contenitore rettangolare contiene la frutta: 1 pesca sbucciata a scacchiera, con perline di zucchero incastonate ed 1 albicocca. 


0 commenti:

Blog Widget by LinkWithin