PASTA ASIATICA

sabato 3 maggio 2008


Un paio di settimane fa alla Lidl erano in offerta prodotti asiatici vari: potevo proprio io non fare man bassa di un po' di tutto?
Vi assicuro che sono tutti ottimi. Mi era già capitato di provare in passato altri prodotti di questa marca e con grandi soddisfazioni, così questa volta non me li sono fatti scappare.

Tra questi ieri ho provato la pasta asiatica di semola di grano duro con curcuma e la ricetta me la sono inventata lì per lì!

Ecco il risultato, molto appetitoso.


Ingredienti:

1 cipolla piccola
2 carote medie
150 g di petto di pollo
2 funghi shiitake disidratati
germogli di soya
salsa di soya
1 cucchiaio di sakè (vino di riso o sherry non dolce)
1/2 cucchiaio di zucchero
olio di mais o di arachidi

Mettere i funghi in acqua per reidratarli. Poi strizzarli e tagliarli a strisce eliminando il gambo.
Tagliare la carne a dadini piccoli, tagliare à la julienne le carote e a fettine sottili la cipolla.

In una pentola portare a bollore l'acqua per la pasta.
Nel wok, o in una padella profonda, rosolare nell'olio la carne, aggiungere la cipolla facendola imbiondire poi versare nel wok anche le carote, i funghi e i germogli di soya. Aspettare che le carote siano morbide poi cospargere con lo zucchero, il sakè e la salsa di soya e far cuocere qualche minuto. La quantità di salsa di soya è ad occhio, deve colorare bene il tutto e insaporire (io non aggiungo sale e non ho salato nemmeno l'acqua della pasta).
Nel frattempo cucinare la pasta (bastano 4 minuti), scolarla e metterla direttamente nel wok con le verdure. Far saltare due minuti per amalgamare bene gli ingredienti e servire ben caldo.

4 commenti:

graziella ha detto...

Questi della Lidl son tremendi!
A volte ti mettono lì delle cose tanto accativanti, peccato che devi tenerli d'occhio molto attentamente, altrimenti passa la settimana e ti perdi tutto!
E io questi li ho proprio persi! Sigh!
Mi consolo con la tua foto!

Momotina ha detto...

Io invece sono fortunata ce l'ho vicino a casa e mi fa molto comodo andare lì a fare la spesa. Mi trovo molto bene e le promozioni sono fantastiche!
Per tutto ciò che non trovo alla Lidl c'è Coop o simili.

Guardo anche sempre la pubblicità sul sito
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/i.home
che è comodissima per non perdere le novità!

0_0Tina

Claud ha detto...

Ma dai!!! I Chow mein al LIDL ed io non me ne sono accorta... peccato per me e complimenti a te, l'aspetto è delizioso, scommetto che erano buoni!!

Anonimo ha detto...

Anch'io sono un aficionados della Lidl che ho a 200 metri da casa, specialmente quando ci sono le offerte etniche... questi prodotti Vitasia sono davero buoni, ogni volta che li mettono ne faccio razzia!
Sono buoni anche gli elettrodomestici che vendono, costo ragionevole e niente da invidiare ai più blasonati... poi, almeno a questo negozio, se una cosa non funziona o non va bene, ti rimborsano in toto senza far problemi!

Roberto.

Blog Widget by LinkWithin