MEME DELLE GODURIE

domenica 25 maggio 2008

Per chi avesse curiosità di sapere che cosa adoro fare, ecco di seguito la mia risposta all'invito di Graziella a partecipare al meme. Visto che non ho fatto la gnorri!?

Copio e incollo le regole direttamente dal suo blog!

Meme su le sei cose che ci piace fare!

Le regole son sempre le stesse più o meno:

-indicare chi ti ha invitato al Meme
-scrivere le 6 cose che ti piace fare
-passare la palla ad altre 6 persone (devo proprio farlo?)
-scrivere un commento a questi 6 sfortunati per avvisarli dell'invito

Adoro leggere. Devo già averlo detto da qualche parte! Amo leggere con attenzione, lentamente, senza "divorare il libro", perché se mi piace mi dispiace sempre finirlo e se non mi piace voglio comunque portarlo a termine, ma ovviamente arranco!! Il genere che più amo sono i romanzi di scrittori giapponesi moderni, in particolare il mio scrittore preferito è Murakami Haruki e proprio ora mi sto godendo l'ultimo suo romanzo tradotto in italiano "Kafka sulla spiaggia".


Adoro disegnare. Anche questo ve l'ho già detto? Ma non è che sia lo stesso meme? No, ma è simile in effetti!

Questa forse è una cosa nuova e può sembrare anche un po' strana ma adoro "collezionare" (è una parola un po' grossa per l'esiguo numero) fashion dolls e fotografarle come fossero persone reali. Ho iniziato con le barbie ed ho continuato con le Momoko, fashion doll giapponesi (neanche a dirlo! Ehehe). Un esempio di ciò che intendo lo trovate su my flickr, ma troverete poco, è appena all'inizio.

Amo la solitudine, i posti un po' desolati, non amo la confusione, fuggo sempre dai luoghi affollati: mi piace passeggiare per boschi e pinete, ascoltare il canto degli uccellini e il brusio degli insetti, l'ululato del vento o il rumore di un ruscello! E il mare d'inverno!


Sono appassionata di astronomia, ma solo a livello amatoriale. Non ho nemmeno un telescopio a dire il vero, per averne uno decente ci vogliono troppi soldi! Ne ho avuto uno per un po', ma dopo aver visto e rivisto la Luna e nulla più perché troppo piccolo, l'ho venduto! Seguo con fervore tutte le missioni della Nasa, i lanci degli Shuttle e aspetto con ansia le news della sonda per la missione su Marte Phoenix che deve atterrare proprio tra otto ore!!

Ed infine... non lo indovinerete mai! Adoro (rullo di tamburi) ...
cucinare! Ma và? Chi lo avrebbe mai detto?

Un abbraccio a tutti coloro che si sono soffermati a leggere per sapere qualcosa in più su di me!

Ah giusto, mi suggeriscono dalla regia che devo passare la palla ad altri 6 blogger. Sei? Ma sono troppi, poi come faccio a difendermi dai loro attacchi?

Passo allora a:

CuocaPrecaria che conosco da poco, ma che adoro, è troooppoooo simpatica! Andatela a trovare soprattutto se avete bisogno di ritrovare il buonumore!

Vorrei avere l'onore di invitare Tulip, sempre che non mi espelli dal club Sale & Pepe!

Non so come possa prenderlo Marcella, ma ci provo!

Eppoi... Tamakatsura pensavi di sfuggirmi? Ora che sono la tua sensei culinaria, un piccolo compito per casa! Lo so che non c'entra con la cucina, ma per il meme degli abbinamenti è tardi!

Invito anche Ely che non mi sembra che ancora abbia avuto l'onore di partecipare a questo meme e Dolcetto che in realtà l'ha già fatto, ma tanto meglio... una in meno dalla quale dovermi difendere!!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Kafka sulla spiaggia! Mi è piaciuto moltissimo... non sono ancora riuscita a parlarne sul blog, aspetto il momento giusto :)

CuocaPrecaria ha detto...

Ma che vi è preso a tutti co' questi "meme"?!? E' una mania!
Comunque sono lusingata per la citazione (grazie, non merito tanto!) anche se sospetto che a questo punto dovrò anch'io adempiere al compitino...
Va bene, ma mi prendo qualche giorno per pensarci, purtroppo mi aspetta una settimana di fuoco e temo che non avrò troppo tempo per ricordarmi di cosa mi piace fare.
Stare in vacanza non basta come risposta?
Intanto ancora grazie!
Baci,
Cuocaprecaria

Anonimo ha detto...

Comunque sensei, sei una traditrice ;P
In cambio del compito, mi insegni a fare il salame di cioccolato?

Ely ha detto...

Grazie cara!! l'ho fatto per ben due volte però e le cose che mi piace fare sono sempre le stesse, se vai a meme trovi le cose che adoro e amo e mi piace fare :-)))) grazie per aver pensato a me
baci Ely

Momotina ha detto...

Salame di cioccolato? Dici sul serio? Non ho una ricetta mia personale o di famiglia, ma mi impegnerò presto a farlo per te!

0_0Tina

Momotina ha detto...

Davvero ely!? Che sollievo! Una in meno sulla coscienza! Ahahaha! Ora vengo subito da te a vedere il meme!

Ciao 0_0Tina

graziella ha detto...

Ebbrava!!!!!
Che strana cosa quella delle bambole da fotografare! Davvero un hobby particolare!
Se ami i libri allora devi vedere Anoobi, ma occhio può diventare dipendenza!(poi non dire che non ti ho avvertita!)

Momotina ha detto...

Sì lo so che è una cosa particolare! Ma non puoi immaginare invece quante persone ci siano a farlo e anche fotografi di mestiere!
Guarda un po' questo! Fa delle foto incredibili!

http://www.fotop.net/robot/Momoko

Poi puoi dare un'occhiata qui, è sempre la stessa persona che si diletta a fotografare anche torte ed altro

http://www.fotop.net/robot/Cake

Per Anobii... sì lo avevo adocchiato, ma se mi dici così bisogna che ci stia alla larga, sono già blog dipendente e flickr dipendente! Poi come faccio!?

0_0Tina

Anonimo ha detto...

Yes yes yess, salame di cioccolato. Hai presente, il dolce al cacao con pezzi di biscotto dentro...
Mi piaceva molto da piccola ma mia madre non lo prepara perciò non ne ho mangiato per secoli. Poi, proprio mentre scrivevo la tesi, il panettiere vicino casa ha iniziato a venderlo... della serie: il piacere di ritrovarsi dopo tanti anni!

Giuliana

Confermo: Anobii può creare dipendenza :)

Alessia ha detto...

passo per un salutino :)
sembra bello quel libro...lo leggerò!!

marcella candido cianchetti ha detto...

ti ringrazio ,ma siccome non ho accettato da altri blog x non fare particolarità buon fine settimana

Momotina ha detto...

Ciao Arietta! Grazie per essere passata, ti assicuro che il libro è davvero bello. Non so se conosci il genere, è molto particolare! Le sue ambientazioni sono reali ma le vicende hanno qualcosa di onirico e intricato!

0_0Tina

Momotina ha detto...

Ciao Marcella, non importa, era solo un invito al quale si può dire di no!
Come puoi vedere io ho chiesto di non partecipare più a meme, cominciano ad essere un po' troppi!

0_0Tina

Percorso Primaro ha detto...

Bello il tuo blog... ricette un po' insolite e ottime foto... mi ha colpito come autore preferito Murakami Haruki, forse perchè ho letto "La ragazza dello Sputnik" in un periodo particolare e mi ha molto emozionato...
Ciao

Mirco

Momotina ha detto...

Ciao Mirco ti ringrazio molto!
Murakami mi prende sempre molto: ho letto "La ragazza dello Sputnik" e devo dire che non è uno dei miei preferiti. Se non ne hai letti altri te li consiglio tutti, in particolare"Tokyo blues" e "L'uccello che girava le viti del mondo", quest'ultimo me lo sono divorato!

Ciao torna a trovarmi, spero di riprendermi presto da questa pigrizia!

0_0Tina

Blog Widget by LinkWithin