BEN DUE MEME

giovedì 27 marzo 2008

Eccomi qui a compiere il mio dovere, perché come potete vedere dal titolo sono rimasta un po' indietro con i meme, così ne pubblico due in una volta sola.

Il primo è quello dei sette segreti e l'invito arriva ben da due fronti... Vediamo che posso svelare di me. Ci ho pensato su a lungo e ho deciso che i segreti, quelli veri, per davvero, non potrò mai rivelarli a nessuno, che siano i miei o che mi siano stati rivelati: sono una vera tomba da questo punto di vista.
Questi sono segreti per chi non mi conosce di persona e che rivelano qualcosa in più di me, per conoscerci un po' meglio!
Mi hanno invitata Viviana e Mariad e così… vi racconto i miei 7 segreti, non prima però di avervi detto le regole:

• le regole del gioco copierai
• 7 dei tuoi segreti svelerai
• 7 felici vincenti individuerai
• un messaggio per avvisarli invierai
• a consultare il tuo blog li inviterai


1. Abito in una città vicino al mare, sulla costa romagnola ma non mi piace per nulla andare d'estate a stendermi in quella bolgia di gente a far nulla. Molti di voi mi invidieranno, c'è tanta gente che viene fin qui da grandi città e vorrebbe essere al posto mio per poter andare al mare il più possibile... Lo so è inspiegabile, ma è così. In compenso abito anche vicino a


















2. Mirabilandia!
Ogni estate faccio l'abbonamento e passo molto tempo proprio là a "frullarmi". Di sera poi è fantastico, mi sembra di essere sempre in ferie anche se d
i fatto non lo sono.
Questa è un'immagine di Mirabilandia di sera, uno scorcio dal laghetto.


















3. Ho fatto un corso di speleologia anni fa, ho comprato tutta l'attrezzatura perché mi piaceva tantissimo andare in grotta, ma poi per colpa della gente del gruppo che frequentavo ho dovuto smettere: finché pagavo il corso tutto bene, ma appena il corso è finito e si trattava solo di essere soci, tutti i principi insegnati sulla sicurezza
sono svaniti: perciò andare per rischiare la vita assolutamente no! E questo bel sogno si è frantumato, purtroppo altri gruppi attivi nei dintorni non ce ne sono.

4. Odio il fumo, non ho mai fumato in vita mia e sono riuscita a far smettere sia mia madre che mio padre moltissimi anni fa: di questo vado orgogliosa! Ora spero piano piano di riuscire a convincere una mia carissima amica: chissà se riuscirò nell'impresa!

5. Mi diverto tanto a guardare i cartoni animati di quando ero piccola. Ne ho una intera collezione e spesso la sera io e il mio P ci mettiamo comodi sul divano e seguiamo una serie.


















6. In compenso odio da morire la TV e già da diversi anni non tengo più un televisore in casa. Lo abbiamo bandito e il posto del televisore è stato occupato da tantissimi libri!

7. L'esistenza di questo blog è quasi un segreto, solo le persone a me più care lo sanno: tutti quelli che mi conoscono superficialmente ne sono all'oscuro.



Per il secondo meme sono stata invitata da Arietta (e non ricordo da chi altri) ed è quello delle 5 foto, che ho visto svolgere nelle maniere più disparate: io, per parlarvi di me, ho deciso di fotografare non tanto degli oggetti particolari cui tengo, ma ciò che mi rappresenta di più, come per esempio:


1. il mio computer, per me è tutto: con lui seguo le notizie, le curiosità, guardo i film, seguo il blog, è il mio archivio di foto, musica, libri, ricette e chi più ne ha più ne metta.


2. I libri sono una passione: avessi più tempo per leggere!


3. Ebbene sì tra le mie "passioni" annovero anche il mio lavoro (ecco qui alcuni dei miei ferri del mestiere!), mi assorbe, mi stressa, spesso colleghi e chirurghi mi fanno "impazzire", ma non posso fare altro che citarlo: è una parte importante della mia vita.


4. Questi sono i due momenti dell'anno che preferisco: il Natale, durante il quale la casa diventa un trionfo di lucine e la festa di Halloween, in cui la casa viene trasformata per l'occasione, ma in particolare adoro il momento in cui mio fratello, il mio P ed io intagliamo le zucche e le ammiriamo dopo il lungo lavoro di cesello!!


5. Mi sono divertita da impazzire a ricomprare le barbie che ho avuto quando ero piccola e ci tengo davvero molto! In particolare ricordo con grande affetto la barbie segreti di bellezza (quella in rosa) e la barbie pattinatrice!! Che bei ricordi e che dolci momenti e quanti giochi con le mie amiche!! La pattinatrice e la western sono state comprate ex-novo e ancora inscatolate (le mie originali poverine sono in uno stato pietoso), la segreti di bellezza invece è un collage tra la mia vecchia barbie e quella di un'altra ragazza.

13 commenti:

Polinnia ha detto...

Wow che bello conoscerci meglio! Anch'io adoro il Natale e Halloween, soprattuto perchè amo tanto preparare tutte le decorazioni per bene!

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

la Susina ha detto...

Che bello questo Meme, mi è piaciuta molto la foto da speleologa!!!
Ciao e buon week end!

Momotina ha detto...

@Polinnia: infatti preparare gli addobbi per la casa è davvero bello e noi ci mettiamo sempre tanto impegno!

@Marcella: già finalmente possiamo dire buon fine settimana! Lo aspettavo con impazienza!

@Lilith: grazie! Pensa che quel buco se sei in piedi non lo vedi! Immagina quando mi hanno detto che dovevo infilarmi lì dentro! E io "dentro dove?" Ahaha...

mariad ha detto...

ma davvero tina non hai la tv???
incredibile, non pensavo esistessero persone di cotanto coraggio. Complimenti, davvero.
Cmq sei una persona piacevole e traspare dai tuoi "segreti" una dolcezza di fondo.
La ricetta della pastiera prima o poi la pubblicherò. Ma se tu la vuoi posso postartela quando vuoi.
un bacio, ciao

Baol ha detto...

Cavoli, ma che lavoro fai? O____o

Anche io odio il fumo e non ho mai fumato...

Ma allora prima di Pasqua eravamo vicini, io ero a Riccione...

Momotina ha detto...

Grazie Mariad! Le tue parole sono molto belle! Spero davvero di essere piacevole e dolce, anche se il meglio di me viene fuori con le persone che se lo meritano! L'idea di eliminare la TV all'inizio è stata un po' difficile, perché c'è sempre stata fin da quando ero piccola e la mia generazione sa quanto è stata importante a partire da Mazinga fino al drive-in e a DJ Television...

Baci 0_0Tina

Momotina ha detto...

Baol sei tornato finalmente!

Non si capisce dalla foto che lavoro faccio? Sono ferrista di sala operatoria: aiuto ad aggiustare la gente insomma!

Mi fa piacere sapere che anche tu odi il fumo, sei proprio un bravo ragazzo!! ^__^

Sì infatti ho letto che il tuo itinerario prevedeva un giro a Riccione! Ti è piaciuta? Forse per Pasqua ha cominciato ad animarsi un po', durante l'inverno è un po' triste!

A presto 0_0Tina

Unknown ha detto...

sei pienissima di interessi e di passioni!! :) che meraviglia!!
beeellla che sei!!
un bacio grande grande!!

Anonimo ha detto...

Abbiamo scoperto un pò di te,cara!
ma quei ferri li a cosa ti servono???? :o)

Momotina ha detto...

Ciao Vivi! Grazie, un bacione! A presto

@Sandra: quei ferri lì sono solo una piccola parte per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio!

Ciao ragazze un bacio a presto!

0_0Tina

Lucy ha detto...

che belle le barbie...la ricordo quella con la valigetta viola...la vorrei tanto trovare...l'hanno rimessa in commercio??!!

Momotina ha detto...

Ciao Lucy, piacere di conoscerti!
La barbie segreti di bellezza è stata la mia preferita e per i colori e per i lunghi capelli biondi! Pensa che tragedia fu per me quando mio zio si sedette sopra di lei in macchina e le ruppe una mano!! Orrore!
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei potuto trovare un corpo di ricambio e riaverla nuova! Il corpo era di una barbie con capelli rovinatissimi di una ragazza che me l'ha ceduta. La mia aveva ancora la testa in ottime condizioni. Non l'hanno rimessa in commercio, ma se ti interessa cercala su eBay, la puoi trovare...

Ciao a presto 0_0Tina

Blog Widget by LinkWithin