M'ILLUMINO DI MENO

sabato 12 gennaio 2008


Per il quarto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il 15 febbraio 2008 "M'illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.

Questa iniziativa mi piace davvero molto così la voglio pubblicizzare per aiutare la campagna di sensibilizzazione, sperando che questo sia solo il punto di partenza: pensiamo ad ogni nostro gesto quotidiano per evitare qualunque tipo di spreco.

Sono tante le cose che possiamo fare per risparmiare e avere rispetto per l'ambiente e per gli altri, anche se possono sembrare piccole: stacchiamo le prese di corrente di elettrodomestici non in funzione, perché senza che ce ne accorgiamo questi consumano corrente. Chiudiamo il rubinetto dell'acqua mentre ci laviamo i denti o mentre insaponiamo le stoviglie. Facciamo riparare i rubinetti che perdono. Facciamo raccolta differenziata e utilizziamo ciò che abbiamo a nostra disposizione come le eco-aree o le stazioni ecologiche. Utilizziamo lampade a basso consumo energetico o illuminazione a led, oppure facciamo un po' di romantiche cene a lume di candela, come propone ComidaDeMama!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io aderirò già stò pensando alla ricettina buona domenica

Momotina ha detto...

Bene, anche io sto pensando a cosa fare!

Buona domenica.

0_0Tina

Blog Widget by LinkWithin